12548957_495157570687501_6576033457412051479_n

E ” The Doctor” si laurea di nuovo Campione!

È un piacere, un orgoglio, per noi della scuderia Eptamotorsport, festeggiare un amico, un nostro Pilota.
Uomo istituzionale nella vita quotidiana, grande sportivo nei weekend, quelli che piacciono a noi, quelli dove si vive appieno il motorsport!!!!

I suoi post successivi alle gare, sono ormai dei cult, tra le righe, si legge tanta sportività, lealtà e garbatezza. Non solo correre quindi, ma vivere con sentimento profondo quei giorni di puro agonismo.

Campione italiano racing start aspirato, aggiungiamo anche, campione di TIVM sud, titoli che sono un vero simbolo, all` immensa galanteria di questo pilota per passione della nostra terra.
Congratulazioni dallo staff della Eptamotorsport ad Angelo Loconte.

WhatsApp Image 2017-05-16 at 16.11.57

CIVM 2017: Angelo Loconte e Eptamotorsport protagonisti alla “Morano Campotenese “

La Eptamotorsport torna ad essere presente nel Campionato Italiano Velocità Montagna, dopo la pausa di Verzegnis, con la crono “Morano Campotenese ” grazie al proprio portacolori Angelo Loconte.

Il driver pugliese è  dietro in classifica nelle aspirate Racing Start, alle spalle del sempre più leader Francesco Perillo. ” Credo che sarà molto difficile chiudere le due manches di gara davanti ai miei avversari”, afferma “the doctor”. ” Lisi, Cardetti, Piccolo e sopratutto Perillo, sono in gran spolvero. Contenere i distacchi in limiti accettabili rappresenta il mio obiettivo in questa gara. Un virus contratto in questi ultimi giorni, mi ha fortemente indebolito. Sono comunque felice di esserci in una competizione ben organizzata in un contesto storico ed ambientale davvero suggestivo”.

Nonostante l’umore del nostro portacolori non sia, dunque, dei migliori, confidiamo in una prestazione d’orgoglio alla guida della sua Typer R.

WhatsApp Image 2017-05-16 at 16.11.57

A SARNANO PER SALIRE SUL PODIO

La Eptamotorsport schiererà a Sarnano, nel prossimo weekend di gara del Campionato Italiano Velocità Montagna, il suo pilota di punta, Angelo Loconte.

Il driver, già protagonista all’esordio del Reventino dove ha occupato il secondo gradino del podio, è motivatissimo:

“non accetto l’idea di essere una semplice comparsa in questo campionato. Se è vero che ho una macchina davvero difficile da guidare, ciò non toglie che di tempo per conoscerla ne ho avuto abbastanza. E’ giunto il momento di osare. Devo tornare a vincere, senza alibi, qualunque saranno le condizioni meteo. Credo che questa debba essere la condizione mentale cui approcciarsi alla gara. Poi, se il risultato non dovesse venire, vorrà dire che altri saranno stati migliori di me, e mi inchinerò alla loro bravura. Il circuito, per quanto bello e tecnico, non rientra tra quelli che preferisco, soprattutto per una notevole difficoltà che ho riscontrato nell’interpretazione della prima parte di gara. Ma daremo il massimo. Lo devo non solo a me stesso, ma soprattutto al grandissimo Gianni Cozza ed al fido Filippo Ostuni, che come il maestro Gigi Quaranta e tutta la Eptamotorsport, mi sostengono con amicizia e competenza. Spero domenica pomeriggio di poter ricevere la telefonata dell’amico Giacinto Serratì e poter condividere con lui la gioia di un podio.”

Che dire, la volonta del nostro “The Doctor” è indirizzata verso i migliori auspici. Non ci resta che augurare all’amico driver il più classico degli “IN BOCCA AL LUPO”.

Corso Gratuito per ottenere la licenza di Pilota di Auto da Corsa.

L’ Aci di Brindisi da l’opportunità a tutti gli appassionati, di frequentare il corso completamente gratuito, necessario all’ottenimento della licenza di conduttore di Auto da Corsa.
Il corso si svolgerà il 2 maggio alle 16.30 presso la sede Aci di Brindisi in via Dalmazia 31/B e vedrà la partecipazione in qualità di docente del presidente nazionale ACI Sport dott. Mario Colelli.
L’unico requisito necessario è il possesso della patente di guida “B”.
Non è necessario iscriversi, ma presentarsi direttamente presso la sede del corso, rispettando la MASSIMA puntualità.
Essendo questa tipologia di corso non frequente, si consiglia la partecipazione a tale evento anche a chi non intende richiedere la licenza nell’immediato, in quanto l’attestato di partecipazione non è soggetto a scadenza.
Per informazioni 3355204197
Loconte_Immagine_1

Civm 2017: Loconte e la Eptamotorsport cominciano dal Reventino

La Eptamotorsport sarà presente, anche in questa stagione, al campionato italiano velocità montagna con il suo alfiere Angelo Loconte. Il driver, che dopo un passato da protagonista nei campionati su pista organizzati dalla “Peroni racing” sui più importanti autodromi nazionali, al termine delle ripetute esperienze nei Trofei “C1 CUP” e “Five Hundred” e dei relativi brillanti risultati ottenuti in quelle competizioni, da circa 4 anni si è “inventato” pilota di cronoscalate. Reduce da  17 vittorie e 27 podi nella gruppo racing start, classe 1600, al volante della sua Peugeot 106, e dall’aver vinto la rispettiva coppa di classe nel 2015 e da due secondi posti al termine dei campionati 2014 e 2016, quest’anno parteciperà al CIVM nella classe rs 2000.

L’obiettivo dell’esperto driver sarà quello di ben figurare nella competizione nazionale, cercando di farsi largo tra i competitors già veterani nella categoria.

La cronoscalata del Reventino, del prossimo 29/30 aprile, costituisce per Loconte il debutto ufficiale sulla fiammante Honda Civic Type R nel campionato italiano e sarà l’occasione per testare le reali possibilità di affermazione finale.

Abbiamo chiesto al pilota della nostra scuderia quali fossero le sensazioni pregara.

Inizio il campionato prendendo parte ad una gara tecnicamente molto qualitativa, dove le prestazioni della vettura si bilanciano con l’abiltà di chi guida:solo una perfetta osmosi tra macchina e driver può tradursi in un risultato performante. Ambisco al podio, ma sono consapevole che non sarà affatto semplice. Per adesso mi godo l’adrenalina della vigilia, fatta di legittime aspettative e dei proverbiali ed amletici dubbi su quello che sarà il riscontro cronometrico. Intanto ringrazio la EPTAMOTORSPORT per annoverarmi anche in questa stagione tra le sue fila e ringrazio il preparatore Giovanni Cozza ed il fido assistente Filippo Ostuni per essere al mio fianco. Un “in bocca al lupo” a tutti, soprattutto ai piloti che si cimenteranno, anche quest’anno, nella splendida avventura agonistica che è il CIVM”.

Loconte immagine 2

La fiammante Honda Civic Type R al suo debutto

Nankang Lupo cup_banner per news sito

Nankang Lupo Cup. Il prossimo 2 Aprile al via la prima Gara dell’edizione 2017

Il prossimo 2 Aprile prenderà il via con la prima gara, l’edizione 2017 del Trofeo del Levante in Binetto Bari.

Nell’ambito del Trofeo, il Nankang Lupo Cup rappresenta il monomarca che vede schierato in griglia le piccole vetture da competizione di Casa Epta.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 27 marzo.

La scheda di iscrizione, il regolamento sono reperibili su:
http://www.trofeodellevante.com/

Per informazioni: 3355204197

piloti per un giorno

Tutti Piloti per un Giorno il 4 marzo a Binetto

Il 4 marzo presso l’Autodromo del Levante di Binetto si è svolta una giornata di Introduzione alla Guida Sportiva, in collaborazione con la A.S.D. Piloti Per Un Giorno. 

L’evento, primo di una serie di date, è rivolto a tutti gli appassionati della guida sportiva che non hanno mai avuto l’occasione di mettersi al volante di una vera vettura da competizione e in generale a chi vuole migliorare la sicurezza della guida su strada. Non mancano anche i piloti con esperienza, che approfittando dei test in pista, riscaldano i motori in vista delle competizioni di quest anno.

La giornata ha visto l’alternarsi di momenti di aula ( con l’istruttore Alessandro Nardilli) , necessari per apprendere le basi della guida in pista, a momenti di guida a bordo delle Lupo Cup di scuderia Epta per un apprendimento rapido e divertimento assicurato.

Un grazie a tutti i Piloti per Un Giorno e arrivederci al prossimo appuntamento!

 

 

Conclusa la prima prova del Trofeo Autodromo del Levante

IMG_3852

Grandissimo lo  spettacolo  offerto dagli oltre cento piloti che si sono dati battaglia sull’asfalto dell’Autodromo del Levante di Binetto in occasione della prima delle tre  prove in calendario del Trofeo del levante, manifestazione voluta ed organizzata congiuntamente dalla nostra scuderia e dall’Asso Minicar.

Nel monomarca Lupo Cup targato Epta trionfa  Antonio Silvestrini autore  della pole position in prove ufficiali. Sale meritatamente sul secondo gradino del podio  Davide Nardilli, che con una gara ben amministrata , ingrana la giusta marcia in vista della prima gara del monomarca ufficiale targato Renault Sport a bordo di una fiammante new clio cup. Terzo posto per il veterano Ruffillo Fulgeri protagonista di una gara impeccabile, il quale nel tentativo di scavalcare Silvestrini all’ultimo giro,  a causa di un “lungo” cede a Nardilli la seconda  posizione.

Un  grazie ed un plauso ai nostri  Alessandro Palazzi, Ulderica Pastore, Annamaria Fumo, Gianni Schiavone, Marco Palma. Angelo Raffaele Schiavone, Oriano De Leonardis e Mimmo Caputo per le emozioni che ci hanno regalato.

IMG_3722

IMG_3692

Successo per i piloti di casa Epta Angelo Loconte e Donato Argese che conquistano il secondo posto del podio rispettivamente nella classe 1600 Racing Start e nel Monomarca Peugeot N 1400.

Le vetture dei nostri due piloti sono state oggetto a fine gara di minuziose  verifiche tecniche d’ufficio, confermando la perfetta  rispondenza  ai regolamenti di categoria.

E con la stessa grinta, ci diamo appuntamento al 2 ottobre per il secondo atto!!

Giovedì 10 marzo. Corso di Prima Licenza Pilota

Si terrà Giovedì 10 marzo alle ore 17:00 il Corso Ufficiale necessario al conseguimento della prima licenza pilota.
Il corso è completamente gratuito e si terrà presso la delegazione Aci Sport di Brindisi. 
E’ un occasione da non perdere, anche per chi non volesse nell’immediato ottenere la licenza di pilota, che potrà essere sempre conseguita in un secondo momento.
Gli interessati a partecipare, devono prenotarsi chiamando il 335.52.04.197 (anche via WhatsApp).

Corso di prima licenza per nuovi piloti

La scuderia Eptamotorsport, in vista del primo appuntamento del “III Trofeo del Levante”, organizzerà a breve un Corso Ufficiale necessario al conseguimento della prima licenza di pilota.
Il corso è completamente gratuito e si terrà presso la delegazione Aci Sport di Brindisi. 
E’ un occasione da non perdere, anche per chi non volesse nell’immediato ottenere la licenza di pilota, che potrà essere sempre conseguita in un secondo momento.
Gli interessati a partecipare, devono prenotarsi chiamando il 335.52.04.197 (anche via WhatsApp).