Agli inizi del 2008, una contagiosa passione per la meccanica e l’automobilismo sportivo, spinge un gruppo di amici a fondare la Scuderia Automobilistica Epta Motorsport.

E’ un’associazione sportiva senza fini di lucro, che nasce nella "Fasano dei motori" in terra di Puglia per promuovere l’attività agonistico-sportiva legata al mondo delle corse automobilistiche, rivolta a tutti gli appassionati e soprattutto a chi approda per le prime volte a questo emozionante sport.

Oggi, dopo diversi anni di attività, la Epta Motorsport è diventata un riferimento per molti piloti, portandoli a competere in gare su tutto il territorio Nazionale e favorendo per molti di loro l'ascesa verso formule e campionati sempre più importanti. (RS cup, Alfa Race Championship, CVM, etc.)

 

Ed ecco la nostra Squadra!

Giovanni Baccaro

Presidente. Tecnico-elettronico di indiscutibile preparazione, dopo anni da appassionato spettatore, ha finalmente deciso di essere protagonista e di mettere le sue conoscenze tecniche al servizio dello sport automobilistico. L’elettronica è diventata sempre più determinante ed annoverare esperti nel team è indispensabile per rendere un’autovettura da corsa competitiva e vincente. La sua innata passione lo riempie sempre di nuove energie, rendendolo infaticabile e fondamentale per la scuderia.

Gigi Quaranta

Vice-Presidente. Meglio conosciuto come “il veterinario volante”, già nel 1987 è protagonista del Campionato Italiano di Fuoristrada. Nel 1998 si classifica 1° assoluto nella prima gara e 3° assoluto alla Finale Nazionale di Modena. Nel 2004 vince il 15° Campionato Rallyes e Velocità Basilicata-Molise-Puglia a bordo della sua VW Lupo, che successivamente lo porta alla vittoria anche in numerose altre competizioni tra cui la 50^ Fasano-Selva del 2007, in cui è stato 1° di classe. Nel 2013 è vincitore del TTM presso l'autodromo Maggione (PG) categoria LupoCup.

Dino Montanaro

PR. Titolare di una auto-carrozzeria specializzata, vive quotidianamente a contatto con le auto sportive. Da diversi anni è alla ribalta nelle gare di go-kart classe 125 (per molti piloti trampolino per la F1), nel cui Campionato Regionale annovera diverse vittorie, avendo anche vinto il Trofeo Preparatori. Ha partecipato per tre volte al Campionato Nazionale a squadre, a Gare Europee “Open Masters” e ad una Gara Internazionale. Ovviamente non disdegna le autovetture da corsa, con le quali ha gareggiato in diverse occasioni arrivando a guidare la Formula Sport, della quale è senza dubbio un’emergente promessa.

Giovanni Nardelli

Coordinatore eventi. Nato a due passi dalla Selva di Fasano, da bambino si incuriosiva a quei rombi assordanti che, ogni estate, udiva dalla sua abitazione. Acquisita la parola, chiese al padre di accompagnarlo tra quelle curve in salita dove, finalmente, per la prima volta poté assistere alla tanto famosa “corsa”. Da allora si ammalò definitivamente di passione, costretto a curarla con ogni mezzo (go-kart, auto, ecc.), o almeno tenerla sotto controllo nei periodi in cui è oberato di lavoro (è avvocato) , durante i quali si accontenta di frequentare le piste ascoltando la musica dei motori.

Domenico Conserva

Meccanico. Uomo invisibile e di poche parole, capace di spuntare da ogni parte meccanica e strutturale dell’autovettura dove prima, senza farsene accorgere, si era rintanato per il perfezionamento delle sue “magie”..Più che un meccanico è un un Uomo di sopraffina abilità e versatilità capace di risolvere, con quello di cui dispone in quel momento, ogni problema tecnico durante le gare.

Vito Torres

Segretario. Proveniente da Castellana Grotte, gia' segretario di una associazione ciclistica del suo paese (sport che, assieme al calcio, ama e pratica nei ritagli di tempo), nonchè consulente di numerose società e associazioni sportive (dilettantistiche e non ), è colui al quale è demandata la cura degli adempimenti civilistici e fiscali del sodalizio sportivo, visto che svolge la professione di dottore commercialista e revisore contabile. Essendo un sognatore coltiva il miraggio di partecipare, un giorno a qualche competizione.